azienda

Un futuro d’acciaio ad alto
livello tecnologico

Un futuro d’acciaio ad alto
livello tecnologico

Sidastico è il centro servizi lamiere specializzato nella spianatura, taglio e lavorazione di lamiere in acciaio al carbonio su misura da coil laminati a caldo. Forte di oltre quarant’anni di esperitenza, il brand Sidastico è una garanzia nel suo settore ed è sinonimo di affidabilità, competenza tecnica, serietà e flessibilità, unite, da sempre, alla grande passione per il servizio ai clienti di tutto il mondo. 

Una realtà consolidata nel mercato, in continua evoluzione, dominata dalla voglia di crescere e caratterizzata da una continua ricerca tecnologica. I recenti investimenti che hanno visto il raddoppio dello stabilimento e un importante potenziamento produttivo ecosostenibile, sono la testimonianza più visibile ed evidente dell’effervescenza dell’azienda altovicentina.

I rapporti di collaborazione strategica sviluppati negli anni con le migliori acciaierie mondiali garantiscono a Sidastico un vasto e costante assortimento di lamiere da coil di altissima qualità per un’accurata lavorazione su misura, in base alle specifiche esigenze dei clienti.

Il Brand Sidastico è oggi registrato in Comunità Europea e altre 23 nazioni, vantando potenzialità tecnico-produttive avanzate. Questa caratteristica rappresenta un plus, che unito alla grande capacità, all’esperienza e a servizi all’avanguardia hanno permesso all’azienda di diventare un punto di riferimento per i maggiori operatori del settore siderurgico.

in cosa crediamo

nelle persone

Il nostro impegno quotidiano è aiutare a trasformare ogni opportunità in successo per i clienti. L’anima dell’azienda è costituita da un team di persone che mettono a disposizione la loro conoscenza, entusiasmo ed esperienza nel settore per garantire un prodotto di qualità superiore.

nell’innovazione

Crediamo nella tecnologia e nella continua ricerca per migliorare la qualità dei nostri impianti e servizi. La costante evoluzione tecnologica garantisce non solo impianti di ultima generazione ma anche personale altamente preparato per ogni operazione.

nella sostenibilità

L’azienda è alimentata da energia solare generata da impianto fotovoltaico di ultima generazione che ricopre una superficie di oltre 12.000 m2. I sottoprodotti e gli scarti di lavorazione di Sidastico sono riciclati al 100% andando ad abbattere ulteriormente l’impatto ambientale dell’azienda, ampliandone ancora di più la sostenibilità ecologica.

la nostra forza

CICLO PRODUTTIVO

CICLO PRODUTTIVO

Con le sue tre linee di spianatura, spazzolatura, marcatura imballo ed etichettatura automatica l’azienda offre servizi sartoriali ai clienti. Gli investimenti in business intelligence e innovazione dei sistemi gestionali per garantire un preciso controllo di tutti i flussi aziendali trasparenza e tracciabilità hanno portato una migliore reattività in ogni fase di processo per rispondere ad un mercato le cui esigenze mutano costantemente.

LOGISTICA

LOGISTICA

Il servizio logistico permette di consegnare il prodotto in gran parte dei Paesi dell’Europa, del Nord Africa, dei Paesi Arabi e del Medio Oriente ad una clientela che ha capito che il successo comincia a monte della catena con la scelta di un partner preciso ed affidabile capace di servire - con “acciai di qualità Sidastico” - le migliori aziende mondiali.

MAGAZZINO

MAGAZZINO

Indiscusso punto di forza di Sidastico è l’assortimento costante e differenziato di magazzino che, con oltre 50.000 tonnellate di coils d’acciao, consente all’azienda di soddisfare pressoché ogni tipo di fabbisogno di lamiere in acciai speciali al carbonio, tagliate a misura just-in time.
RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi una notifica sui nuovi articoli