ACCIAI PER RECIPIENTI A PRESSIONE E PER ALTE TEMPERATURE.

I recipienti a pressione necessitano di essere fabbricati con speciali acciai per alte temperature e il centro servizi lamiere di Siderurgica Astico ha una lunga esperienza qualificata anche in questo apposito servizio.

Descrizione

L’acciaio per recipienti a pressione è utilizzato per tutte le applicazioni in cui la pressione interna è maggiore rispetto a quella atmosferica; infatti questi acciai per alte temperature si distinguono proprio per la loro caratteristica principale che è rappresentata dalla resistenza alla pressione, per l’appunto, a qualsiasi temperatura.

Tale acciaio speciale è quindi una garanzia di sicurezza e tenuta per applicazioni ad elevate temperature ed alta pressione.

L’acciaio per alte temperature è disponibile sia nella versione base, per recipienti a pressione e caldareria tradizionali, sia come “acciaio al cromo molibdeno” (16Mo3, 13CrMo4-5 e ASME Sa387) con ancora maggiore resistenza all’alta temperatura/pressione e a grandi sollecitazioni meccaniche grazie a una percentuale più elevata di cromo, molibdeno e nichel.

La Siderurgica Astico, con il suo specializzato centro servizi con taglio lamiere, ha una lunga esperienza nella lavorazione di questo e di altri acciai speciali, fondamentali ad esempio nel settore trasporti e in vari altri comparti merceologici.

Utilizzi degli acciai per alte temperature

Serbatoi per gas compressi, caldaie, bombole, autocisterne, bruciatori, scambiatori di calore e tubazioni, taglio laser, taglio al plasma e ossitaglio, etc.

Qualità disponibili

* Qualità disponibile anche in lamiere da coils di larghezza 2500mm