CORTEN®
Acciaio resistente a corrosione atmosferica
Qualità:

COR-TEN A®
S355J0WP+AR
S355J2W+N

Grazie agli elementi di lega che contribuiscono alla formazione di una patina superficiale protettiva permanente ed auto-rigenerante dal tipico colore bruno, questa categoria di acciai aggiunge alla sopportazione meccanica un'eccezionale resistenza alla corrosione da esposizione agli agenti atmosferici, fino a 8 volte maggiore rispetto ad un normale acciaio strutturale. Consente di evitare i costi di zincatura e, se verniciato, riduce al minimo i costi di manutenzione perchè si auto-protegge dalla corrosione in corrispondenza di graffi e scheggiature nello strato di vernice.
Acciaio ad alta resistenza
Qualità:

S700MC
QStE690TM
S690QL1

L' eccezionale resistenza allo snervamento e la tenacità di questi acciai consentono, a parità di prestazioni, l'utilizzo di spessori notevolmente inferiori rispetto all'acciaio standard. Quindi minor peso, aumento della portata, risparmio nella gestione e vita più lunga per i prodotti. La microstruttura a grano fine, inoltre, garantisce alta formabilità a freddo e ottima saldabilità.
Acciaio per recipienti a pressione
Qualità:

P265GH
P275NH
P275NL2
ASME Sa516 Gr.60
ASME Sa516 Gr.70
P355NH
P355NL2
16Mo3
13CrMo4-5
ASME Sa387 gr.12 cl.2G

L'acciaio per recipienti a pressione fornisce la massima garanzia di sicurezza e tenuta per le applicazioni ad alte temperature e sotto pressione. Disponibile nella versione base, per recipienti a pressione e caldareria tradizionali, e come acciaio basso-legato con resistenza ad altissima temperatura/pressione e a grandi sollecitazioni meccaniche.
Acciaio strutturale
Qualità:

S235JR+AR
S275J2+N
S355J2C+N
S355K2C+N
DD11 decapato e oliato

L'acciaio strutturale comprende le qualità più utilizzate nel campo dell'ingegneria civile, nelle costruzioni meccaniche, in carpenteria, nel taglio laser e in ogni tipo di struttura metallica.
Acciaio micro-legato
Qualità:

S355MC
S420MC
S500MC

Grazie all'alto grado di purezza chimica e alla microstruttura a grano fine, questi acciai sono dotati di buona resistenza meccanica e alla fatica ed elevata duttilità che, nelle lavorazioni a freddo, consente prestazioni superiori rispetto agli acciai strutturali.
Acciaio da bonifica e tempra
Qualità:

C.45
30MnB5

La qualità C.45 presenta elevata resistenza al carico, agli urti e alla fatica e rappresenta un ottimo compromesso tra tenacità e resilienza. La qualità 30MnB5 presenta alta formabilità allo stato di fornitura ed elevata durezza dopo la bonifica e la tempra. Si tratta di una qualità che garantisce una resistenza all'usura molto superiore rispetto all'acciaio standard.
Lamiere da Treno Quarto Anti-Abrasione, Alta Resistenza
Qualità:

400 HB
S690QL1 Alta resistenza

L'acciaio 400 HB offre un'ottima resistenza all'abrasione sia da sfregamento che da urto unita ad alta resistenza. L'S690QL1 è caratterizzato da un'eccezionale resistenza allo snervamento. Inoltre la tenacità di questi acciai consente, a parità di prestazioni, l'utilizzo di spessori notevolmente inferiori rispetto all'acciaio standard.
Coils Extra-Larghi da 2500 mm
Qualità:

S355J0WP
16Mo3
S690QL1
S355J2+N
S275J2+N

La gamma di coil in larghezza 2500mm pronti a magazzino in Sidastico è unica in Europa: oltre alle qualità strutturali comprende acciaio alto-resistenziale, acciaio al cromo-molibdeno e acciaio resistente alla corrosione atmosferica in spessori non sempre facili da ottenere da treno quarto.

Siderurgica Astico: il centro servizi lamiere in acciaio conosciuto ed apprezzato anche all’estero.

Sidastico vanta una gamma di lamiere da coil unica in Europa! Lavoriamo lamiere in acciaio corten® al carbonio, acciai speciali per alte temperature e ad alta resistenza, acciaio strutturale da costruzione, microlegato, bonificato, temprato, antiusura e al cromo-molibdeno.