LAMIERE DA TRENO QUARTO IN ACCIAIO ANTIUSURA DI ALTA RESISTENZA.

Un altro punto forte della Siderurgica Astico è rappresentato dalla lamiera da treno quarto in acciaio antiusura di alta resistenza.

400 HB: ACCIAIO ANTIUSURA E ANTIABRASIONE (LAMIERE DA TRENO QUARTO)

Descrizione

La lamiera da treno quarto è costituita da uno speciale acciaio antiusura con durezza di 400HBW, proprietà questa che gli permette di essere un apprezzato acciaio alta resistenza all’abrasione sia da sfregamento, sia da urto.

Proprio per queste particolari caratteristiche di robustezza, le lastre acciaio forgiate con esso sono chiamate anche lamiere antiusura, a conferma del fatto che questo acciaio antiusura ad alta resistenza è ideale per applicazioni pesanti che richiedono lunga durata, peso ridotto, efficienza energetica, elevate prestazioni ed ottima saldabilità.

Le lamiere sono in acciaio temprato e rinvenute, rifilate sui quattro lati, sabbiate, primerizzate e quindi testate ad ultrasuoni (EN10160 S1E1).

Utilizzo dell’acciaio antiusura e antiabrasione (lamiere da treno) – 400 HB

Stampi, porta stampi, alberi, semiassi, pistoni, aste, ruote per autoveicoli, bielle, organi di collegamento, leve, steli, etc.

 

S690QL1: ACCIAIO ALTA RESISTENZA – (LAMIERA DA TRENO QUARTO)

Descrizione

L’eccezionale resistenza contro lo snervamento e la tenacità di queste lamiere in acciaio alta resistenza consentono, a parità di prestazioni, l’utilizzo di spessori notevolmente inferiori rispetto a quelli delle lastre acciaio standard.
L’impiego di questo acciaio ad alta resistenza si traduce quindi in minor peso, aumento della portata, risparmio nella gestione e vita più lunga per i prodotti.

Utilizzo dell’acciaio alta resistenza – acciaio antiusura – S690QL1

Chassis, dumper, parti di gru, strutture metalliche (ponti e strutture offshore), recipienti a pressione, serbatoi, impianti energetici, attrezzature e macchinari per movimentazione merci, supporto di tetti, attrezzature agricole e rimorchi.